domenica 29 luglio 2018

Recensione "I limiti dell'amore storia di te e di me" di Diamante Giorgese

Recensione "I limiti dell'amore storia di te e di me" di Diamante Giorgese


TITOLO: I limiti dell'amore storia di te e di me
AUTORE: Diamante Giorgiese
EDITORE: youcanprint 
DATA DI PUBBLICAZIONE: (5 dicembre 2017)
COPERTINA: Flessibile
COLLANA: Youcanprint Self-Publishing
PAGINE: 178
PREZZO CARTACEO: €8,41
PREZZO EBOOK: 1,99
Tᖇᗩᙏᗩ
Lorenzo siede accanto ad Anna ormai da giorni, le stringe la mano e attraverso i ricordi che spesso rivive nella mente, ripercorre tutta la loro storia… Claudia non sa ancora cosa serva davvero alla sua vita per far si che risplenda di nuovo il sole. Dopo l’incontro di un misterioso ragazzo però, qualcosa sembra cambiare e tutto potrebbe andare nel verso giusto, se non fosse per quel segreto che Claudia nasconde ormai da anni. Quel segreto che potrebbe cambiare tutto e riportare la notte. Un 27enne e una 21enne legati dal filo dell’amore, della vita e della colpa, intrecciati in un percorso che porrà l’attenzione sulla flebile consistenza dell’essere, e su come tutto sia fragile e alla mercé del tempo. Perché la vita dona colpe, ferite, emozioni e spesso non è data la possibilità di tirarsi indietro. Allora serviranno forza, amore, perdono, per sopravvivere alle circostanze della vita, e saranno i protagonisti in grado di trovarli? L'amore sarà la loro salvezza o finirà soltanto per dividerli? “L’amore sembra la cura di ogni dolore, il balsamo di ogni voragine, ma non lo è. L’amore è una sostanza fragile, che inebria con il suo odore e abbraccia con la sua consistenza densa e setosa, non può essere imprigionato, ed a volte non può appartenerci troppo a lungo. Non esiste amore che superi l’eternità.”
RƐƇƐƝSIOƝƐ

E' un libro che parla di due storie d'amore molto differenti tra loro. 

Si parla della storia di Lorenzo, un giovane ragazzo che si ritrova a fare i conti con la dura perdita dell'amore della sua vita ovvero la sua ragazza Anna. In quei giorni di dolore dove siede al fianco di Anna, in ospedale, ripensa ad alcuni ricordi della loro storia d'amore vissuta; ma purtroppo Anna non ce la farà e lui dovrà ritrovare la forza per ricominciare a vivere.

Lorenzo e Anna erano la coppia perfetta, un amore unico che ormai li univa da anni; ma purtroppo il destino è sempre inaspettato perciò bisogna trovare sempre la forza dia Andare avanti.

Claudia invece  è solo una ragazza di soli vent'anni che ha perso la madre quando era solo una bambina che vive nel dolore per un grande senso di colpa per qualcosa che non tornerà mai più come prima, ha paura di lasciarsi andare all'amore e ha timore di riaprire una vecchia ferita che possa farla soffrire di nuovo, la sua vita sembrerà cambiare quando conoscerà proprio il giovane ragazzo Lorenzo.
che ha paura di lasciarsi andare all'amore e ha timore di riaprire una vecchia ferita che possa farla soffrire di nuovo.
E cosa hanno Lorenzo e Claudia in comune? questo lo lascio scoprire a voi lettori.
All'inizio mentre leggevo ero un po' confusa, sorpresa, mi aspettavo il solito stile e la solita storia d'amore ed invece mi sono ritrovata ad amarlo.

Questa è una storia d'amore, ma non è una storia d'amore come le altre, è reale,sincera,dolce, pura ma anche molto profonda e intensa.

Ogni frase che leggi ti trasporta nella vera vita, ti fanno capire che un amore va vissuto al massimo, che non deve essere basato sul "tanto saremo insieme per sempre e abbiamo tutta una vita" no perché non sai mai cosa ti riserva l'indomani, quindi se c'è una cosa che volete dire o che volete fare, fatelo ora, perché l'amore va vissuto ogni istante della vita, godendo di ogni momento assieme.
Lo stile di scrittura dell'autrice è molto poetico che lascia riflettere molto il lettore e devo dire che l'ho apprezzato davvero molto.
Diamante Giorgese mi ha colpita molto con le sue frasi e cii trasporta dolcemente nella storia d'amore, ci fa capire la delicatezza e l'importanza dei sentimenti e attraverso le sue parole e descrizioni essi prendono vita.
Ringrazio l'autrice per aver accettato di collaborare con me e di avermi inviato l'ebook del suo meraviglioso libro che tanto io ho amato.
Fatemi sapere se avete letto questo libro e come vi è sembrato.
VOTO: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5
BUONA LETTURA CARI LETTORI!!!
baci baci, Lucia

 

Nessun commento:

Posta un commento