venerdรฌ 15 giugno 2018

Collaborazione/Recensione "OLTRE I CONFINI: Anime Innocenti" Elena D'Arcangelo

๐‘…๐‘’๐’ธ๐‘’๐“ƒ๐“ˆ๐’พ๐‘œ๐“ƒ๐‘’ "๐’ช๐ฟ๐’ฏ๐‘…๐ธ ๐ผ ๐’ž๐’ช๐’ฉ๐น๐ผ๐’ฉ๐ผ: ๐’œ๐“ƒ๐’พ๐“‚๐‘’ ๐ผ๐“ƒ๐“ƒ๐‘œ๐’ธ๐‘’๐“ƒ๐“‰๐’พ ๐ธ๐“๐‘’๐“ƒ๐’ถ ๐’Ÿ'๐’œ๐“‡๐’ธ๐’ถ๐“ƒ๐‘”๐‘’๐“๐‘œ"


TITOLO: OLTRE I CONFINI: Anime Innocenti
AUTORE: Elena D'Arcangelo
EDITORE: Genesis Publishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 5 novembre 2017
COPERTINA: Flessibile
COLLANA: Oltre i confini
PAGINE: 244 pagine
PER ACQUISTARLO: CLICCA QUI!
Buonasera ragazzi? come state ? io abbastanza bene.
Oggi volevo parlarvi di una collaborazione che ho finito di leggere ieri e si tratta di: "OLTRE I CONFINI: Anime Innocenti" di Elena D'arcangelo che ringrazio infinitamente per avermi inviato l'ebook del suo libro e di avermi dato la possibilitร  di leggere un libro meraviglioso come il suo.
๐’ฏ๐‘…๐’œ๐‘€๐’œ
 Che cos'รจ l'amore? Chi realmente sa cosa significa amare? Amare significa andare oltre i confini del tempo, oltre gli ostacoli che ci creiamo o che si creano, oltre tutte le difficoltร . La vita non รจ una favola, ma una sfida continua da superare con le persone che scegliamo. Si, perchรฉ l'amore รจ anche una scelta: la scelta di affidarsi a qualcuno, la scelta che ti puรฒ portare gioia ma anche dolore, la scelta di vivere per la persona giusta.
Quella tra Clara e James non รจ una storia come tutte le altre: un amore puro ed innocente, cresciuto e coltivato negli anni, che li ha portati a provare sentimenti unici. Ma la vita non va mai come ci aspettiamo e le avversitร  li divideranno per anni, fino a farli riunire. Perchรฉ il destino divide, quanto unisce e, per quell'amore vero, entrambi dovranno lottare. Questa รจ la storia di un amore oltre i confini, un amore che va al di lร  di tutto, ma Clara e James riusciranno finalmente a stare insieme?  
๐‘…๐ธ๐’ž๐ธ๐’ฉ๐’ฎ๐ผ๐’ช๐’ฉ๐ธ
Che dire di questo libro? rispecchia appieno i miei gusti perchรฉ come ben sapete io amo il genere rosa, perรฒ io sono un tipo che legge molto lentamente i libri proprio per capire appieno tutta la storia, ma con questo romanzo non mi e stato possibile perchรฉ ogni frase mi catturava tanto che sono arrivata fino alle 3 del mattino a leggerlo perchรฉ non riuscivo a staccarmi dallo schermo.
James e Clara sono migliori amici da quando erano dei piccoli ometti, due ragazzi che hanno passato tutto insieme, hanno assistito ai cambiamenti del proprio corpo, dai semplici lineamenti di bambini ad avere un corpo formato di un uomo e una donna. Accanto a questi cambiamenti fisici, crescono anche i sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra.
Il titolo "OLTRE I CONFINI" a mio parere rispecchia molto il romanzo ovvero i protagonisti cercano di capire qual'รจ il confine dall'amicizia all'amore, un confine che non รจ semplice da individuare perchรฉ subentrano altre emozioni, come la paura. Paura di esporsi, paura di sbagliare o, addirittura, distruggere, tutto quello che hanno costruito costruito da quando erano bambini fino a quel momento in cui sono cresciuti.
La storia rappresenta molto la vita reale, stesse esperienze che  possono o sono capitate ad ognuno di noi, e questo mi e piaciuto molto perchรฉ รจ uno di quei amori puri nati tra "i banchi di scuola" se cosรฌ si puรฒ dire.
Il libro รจ uno di quelli che divori in fretta, visto che รจ scritto molto bene, tanto che le pagine si leggono velocemente una dietro l'altra , tanta รจ la curiositร  di scoprire l’evolversi delle vicende di capitolo in capitolo. Io personalmente l'ho amato dalla prima fino all'ultima pagina.
La copertina di questo romanzo รจ davvero fantastica e ti rapisce semplicemente guardandola.
Ringrazio ancora vivamente l’autrice che mi ha concesso l’onore ed il piacere di poter leggere l'ebook del suo libro e di recensirlo, e spero in futuro di poter leggere altre sue opere.
Non mi prolungo tanto nel raccontare la storia altrimenti capireste tutto, la consiglio alle ragazze romantiche a cui piace l'amore proprio come me perchรฉ รจ una lettura di un amore puro e adolescenziale che ti fa tornare ai vecchi tempi e ti rende partecipe e protagonista della storia.
Non mi resta che augurarvi  una buona lettura!
Fatemi sapere se vi piace o se lo avete letto e come lo avete trovato.
VOTO: ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5
Lucia.

Nessun commento:

Posta un commento