Alice Talarico è nata nel 1991 nella sua amata Genova, dove vive da sempre. Coltiva la passione per la scrittura fin da bambina, ma solo nel 2019 decide di pubblicare il suo primo romanzo All i want for Christmas is you come autrice indipendente.
Da quel momento pubblica il secondo volume che fa parte di questa dilogia, Dance with me, e poi due romanzi autoconclusivi: Miranda e profumo di limoni, Come musica e polvere di stelle e un breve racconto: Un indimenticabile San Valentino 1963
Gli ingredienti principali dei suoi libri?
Dolcezza, romanticismo, spensieratezza e dolci emozioni.
Alice, sognatrice con la testa fra le nuvole, ama riportare su carta i sentimenti più dolci e più puri dell’amore.
La trovate attiva sulla sua pagina social Instagram: @libriinunmondorosa
Recensione
Oggi sono qui con una nuova recensione, una storia ambientata nella nostra bellissima Italia.
Sto parlando di "Sotto le stesse nuvole, accade che ti innamori" di Alice Talarico @libriinunmondorosa editato dalla casa editrice @PubMe_it e ringrazio di vero cuore sia l'autrice che la casa editrice per avermi inviato il file digitale per questa collaborazione.
La storia si svolge a Boccadasse nella nostra magnifica Liguria; i protagonisti sono Olivia chiamata anche "Olly" e Zeno, due ragazzi completamente gli opposti tra loro.
Lei solare, positiva che vive la sua vita spensierata sulle sue nuvolette color rosa e sempre con il sorriso sulle labbra mentre lui un tipo abbastanza scontroso e negativo.
Ciò che li accomuna?
Entrambi con una storia d'amore finita male lasciata alle spalle tempo fa e con ancora la paura di amare di nuovo e soffrirne più di prima, ma sappiamo tutti che al destino non si può comandare.
La scrittura di Alice è travolgente, trasmette tantissimo al lettore, descrive ogni cosa in maniera impeccabile, come per esempio le stradine di Boccadasse, non ci sono mai stata eppure sembrava che in quel momento io fossi lì presente nel racconto talmente tutto era dettagliato nei minimi dettagli.
Una storia che ti rapisce pagina dopo pagina con la sua dolcezza che trasmette tante emozioni stupende.
Infine come ultima cosa e non meno importante mi piace come l'autrice abbia introdotto l' Hygge nella storia, non si trovano spesso letture che facciano riferimento a ciò, quindi per me questo racconto rimane "Wow".
Ho amato questo libro dalla prima e ultima pagina; una storia molto leggera che ti fa venire le farfalle nello stomaco, quindi lo consiglio vivamente a chi non vuole una lettura pesante.
VOTI:
Scrittura: 💜💜💜💜💜
Copertina: 💚💚💚💚
Personaggi: 🧡🧡🧡🧡🧡
Illustrazioni: /
Spicy: 🌶️
Romanticismo: 💖💖💖💖💖
Voto totale libro: ⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento