Taboo
Ava Lohan
Titolo: Taboo
Autore: Ava Lohan
Editore: CreateSpace Independent publishing platform
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2018
Numero pagine: 565 pg
Genere letterario: Romanzi Rosa
Prezzo Ebook: 2,99
Prezzo Cartaceo: 19,52
Copertina: Flessibile
Letto in:
☒Flessibile ☐Copertina Rigida ☐Ebook ☐Audiolibro
Trama
Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith. Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla.Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei. Judith mi tenta. Mi provoca.Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra. Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria. Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave. E io non devo farlo.Ma soprattutto: non devo farlo con lei.
Recensione
Non sono solita leggere libri abbastanza grandi di spessore proprio perchè tendono ad essere troppo dilungate per me.
Ma..
Taboo sono riuscita a concluderlo in un mesetto nonostante comunque fossero quasi 700 pagine quindi è stata un eccezione per il notevole spessore.
Ava Lohan ha la capacità di farti chiedere e domandare sempre come continua il restante della storia, quindi una volta che chiudi il libro; cosi lo riapri.
La religione, la violazione delle leggi non è mai stato il genere di storia che mi sarebbe piaciuto leggere eppure Ava ha saputo coinvolgermi nella storia dei due protagonisti, mi ha fatto vivere e provare ogni loro emozione come se fossi stata catapultata all'interno della loro storia.
Ha un modo di scrivere molto elegante, ogni frase scorreva talmente veloce che immaginavo un film vero e proprio nella mia testa.
L’autrice ha giocato creando un’atmosfera tranquilla per buona parte di libro quindi vi sembrerà molto lento ma poi andando avanti, va crescendo di suspence e tanti colpi di scena.
Joseph, un ragazzo molto devoto alla religione e rispetta tutte le leggi della castità.
Judith invece considerata una meretrice che non crede piu' nella fede di Dio. Un’abile provocatrice che si salva da sola, capace di indurre in tentazione chiunque.
Entrambi cresciuti in una famiglia di mormoni molto esigenti e credenti.
Per Joseph, lei è sempre stata una grande tentazione, da cui lui non ha mai potuto farne a meno. Ma in cuor suo sa che non potrà mai averla perchè averla è peccato; e sarà in questo preciso sitante che nascerà Sinner, che servirà a far sfogare la sua rabbia contro Dio dentro la gabbia, un hobby che ha sempre represso per via della religione, uno sport che veniva considerato violento e che non rispecchiava le loro leggi.
Inoltre voglio precisare che la trama non fa presente l’elemento fondamentale di questa storia, quello che si trova alla base del proibito di cui parla. Non lo menzionerò, affinché possiate godervi a pieno il colpo di scena e vivere in modo adrenalinico il concetto di proibizione.
VOTI:
Scrittura: 💜💜💜💜💜
Copertina: 💚💚💚💚
Personaggi: 🧡🧡🧡🧡🧡
Illustrazioni: /
Spicy: 🌶️🌶️🌶️🌶️🌶️
Romanticismo: 💖💖💖💖
Voto totale libro: ⭐⭐⭐⭐,5
Nessun commento:
Posta un commento