domenica 4 marzo 2018

Recensione "Before" di Anna Todd

Ehi Readers, come state?
Scusate la mia assenza ma ho avuto molti problemi ma eccomi qui pronta a rincominciare con voi!
Oggi vi voglio parlare di "Before" di Anna Todd.
Questo romanzo fa part della serie di After raccontato dal punto di vista di Hardin e di alcuni personaggi secondari
Il libro racconta diverse parti della storia ovvero
L'infanzia di Hardin, quindi di conseguenza conosceremo meglio il nostro Hardin e la sua situazione familiare, le brutte amicizie o quando la mamma deciderà di mandarlo in America dal padre Ken, che si è rifatto una nuova vita

La Todd dopo la narrazione della vita di Hardin ha inserito all'interno della storia anche i Pov di 4 ragazze che hanno avuto a che fare con il ragazzo e che lui ha fatto soffire, le ragazze in questione sono: Natalie, Molly, Melissa e Steph.

L'unica ragazza che nel racconto ho continuato ad odiare è Steph perchè nonostante tutto continua ad essere una manipolatrice senza un minimo di cuore  
Nella seconda parte abbaimo lo svolgimento della storia d'amore tra Hardin e Tessa raccontato dal punto di vista di lui e dopo tanto, finalmnte ho capito lui a cosa pensava.
Hardin può sembrare il cattivo ragazzo, solo perchè in passato ha dovuto subire tanto dolore. 
Grazie a Before possiamo capire la scommessa da dove nasce e come nasce, purtroppo prima del termine della scommessa, Hardin si ritroverà perdutamente, innamorato di Tessa.
Ciò che a me non è piaciuto è la parte mancate in cui lei scopre della scommessa, avrei voluto leggere quella parte per capire lui come si sarebbe sentito, ma sfortunatamnte il racconto si ferma prima, e quindi vedremo in questa fase come si evolveranno i sentimenti del ragazzo.

Poi la Todd racconta  dei mesi che hanno trascorso lontani e dell'uomo che lui sia diventato per amore.

Infine nell'ultima parte conosceremo meglio i personaggi maschili come Zed, London, Christian e Smith.

La storia si conclude  con due capitoli intitolati "Hessa" che racconta la loro storia d'amore ormai giunta al termine.
Hardin E Tessa rimmaranno sempre importanti per me, perchè io li ho visti crescere, mi hanno fatto arrabbiare, ridere e piangere ma non mi hanno mai fatto mancare l'amore.
Questo libro va letto assollutamente dopo tutta la serie "AFTER" altrimenti non capireste nulla.
Detto ciò ora mi buttero a capofitto nella storia d'amore di LONDON GIBSON.

Nessun commento:

Posta un commento