lunedì 27 novembre 2023

Recensione "L'eccezione" di Denise e Sara Spagnolo

Recensione
"L'eccezione"
Denise e Sara Spagnolo

Titolo: L'eccezione
Autrici: Denise e Sara Spagnolo
Serie: The BWU series #1
Editore: Independently published
Kindle Unlimited: Si
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2023
Numero pagine: 475 pg
Genere letterario: Romanzi Rosa
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 16,50
Copertina: Flessibile


Letto in:
☐Flessibile  Copertina Rigida Ebook  Audiolibro

TRAMA
Esiste davvero un’eccezione in grado di farci battere il cuore?

Logan e Skylar Le Blanche condividono l’odio per l’amore e per chi, in passato, li ha fatti soffrire. Entrambi credono che nessuno possa innamorarsi e tenere all’altra persona come i loro nonni perché i cuori di una volta si sono ormai estinti.
Il vero mostro, però, non si annida in questo grande sentimento, ma nei polmoni di chi non è ancora pronto a dire la verità sul male che sta succhiando la sua aria. Si innescano così una serie di eventi, di viaggi, di conoscenze, di incontri all’ultimo minuto, fatti per rubare alla vita qualche momento in più.
L’eccezione però non tarda ad arrivare, nonostante ora sembri troppo tardi per qualsiasi cosa, persino per amare.
Negli anni più difficili della crescita, tra alcol, sesso, incomprensioni, atti d’amore, toccate e fuga, lezioni a scuola e feste nei dormitori più alla moda, i protagonisti troveranno la loro eccezione? O sarà troppo tardi per stringerla tra le braccia tremanti?

Logan è la persona più importante della mia vita, non posso andarmene senza dirglielo, senza ricordargli
che siamo Stitch e Lilo, Logan e Skylar, i fratelli Le Blanche, luce e tenebra… due opposti che si completano a vicenda.

Recensione

“Lo capisci quando qualcuno ti appartiene. Lo capisci dal modo in cui sa leggerti dentro, nessuno lo fa davvero. Lo capisci quando nelle frasi che scrivi, nei disegni che crei, lo senti in qualche modo più vicino. Lo capisci perché, quando ti chiedono a chi pensi, non c’è un solo giorno, minuto o attimo, in cui la risposta non sia il suo nome. Lo capisci quando qualcuno ti appartiene, e non c’è nessuna persona al mondo che possa prendere il suo posto nella tua anima, nei tuoi pensieri e nel tuo cuore.”

Il romanzo in questione viene scritto a quattro mani dalle sorelle Spagnolo (Denise e Sara) in cui ci sono quattro pov diversi dai rispettivi quattro protagonisti che frequentano la "BWU" (un università prestigiosa situata nella piccola citta di Bellwood).

La narrazione è in prima persona ma con un dettaglio particolare che a me personalmente non è dispiaciuto affatto e sto parlando della scelta di far istaurare ad ogni protagonista un dialogo con il lettore.

I protagonisti della storia sono:
Logan
Skylar
Luna
Graham 

Ma saranno i due fratelli Le Blanche a far impazzire i lettori con le loro emozioni.
Due personaggi uno l'opposto dell'altro anche se il loro sangue li lega.
Vengono considerati la luce e le tenebre ma comunque inseparabili.

Entrambi in passato hanno sofferto per amore cosi da farli smettere di cercare la loro anima gemella.
Logan ha smesso di volersi innamorare e di legarsi ad un altra donna dopo il tradimento subito dalla sua ex così da diventare un donnaiolo e da pensare solo al divertimento.
Skylar invece ha deciso di chiudersi in se stessa scegliendo di non avere piu' legami importanti per paura;
ma spesso accadono situazioni da cui non puoi fuggire e per i due fratelli era ora che arrivasse la loro "eccezione" che avrebbe stravolto le loro vite.
Ed è arrivato l'amore, quell'amore di cui non puoi fare a meno, quel sentimento puro e indimenticabile.



Solo la nostra Mi-Luna riuscirà a far cambiare idea al nostro Logan portandolo proprio ad affezionarsi a lei.

Invece per il nostro Graham non sarà così semplice far avvicinare Skylar che per via della sua malattia farà di tutto per allontanare il giovane ragazzo pur di non farlo soffrire e lei per paura d'affezionarsi.

Una lettura davvero scorrevole e piacevole.
Un romanzo che ti tiene incollata alle pagine per saperne di più su come finisce.

Come detto in precedenza ho apprezzato i piu' pov e se devo essere sincera mi hanno aiutato a capire molto di piu' i sentimenti di ogni ognuno di loro.

Anche i personaggi secondari a mio parere hanno avuto un ruolo importante nella storia perchè hanno fatto emergere un altro sentimento importante e sto parlando dell' amicizia, un legame che va ben oltre l'essere compagni di università ma che si avvicina all' essere compagni da una vita su cui puoi e potrai sempre contare nella nonostante tutto.

La storia della giovane Skylar è quella che mi ha colpito di piu' perchè anche se fuori al mondo poteva sembrare forte e indistruttibile, dentro di lei solo lei sapeva l'uragano e l'orrore che stava affrontando a causa della sua  brutta malattia.
La sua paura piu' grande era il non riusicre a vivere e di conseguenza a non avere abbastanza tempo per dimostrare ai propri amici il bene che lei voleva a tutti.

Il messaggio è sicuramente quello di amare sempre incondizionatamente e di non tenersi tutto dentro ma di confessare le proprie emozioni e i propri sentimenti al prossimo.

⭐️⭐️⭐️⭐/5

VOTI:

Scrittura: 💜💜💜💜
Copertina: 💚💚💚💚
Personaggi: 🧡🧡🧡
Illustrazioni: /
   Spicy: 🌶️🌶️
Romanticismo: 💖💖💖
Voto totale libro: ⭐⭐⭐

Libro_romance




  

Nessun commento:

Posta un commento